- Una questione di strategia -

IL GRUPPO AMIK

  • Amik Italia nasce nel 1976 da un’idea dell’ing. Alberto de Agazio, attuale presidente della società, il quale, assieme ad altri soci, intravede nel commercio di prodotti chimici un mercato con forti potenzialità di crescita, sia in Italia che all’estero.
  • Grazie alle doti imprenditoriali del management e ad una struttura molto snella, Amik riesce a costruire in poco tempo un nome ed un ruolo ben noto nel proprio mercato di riferimento, soprattutto a livello nazionale.

Oggi Amik Italia è a capo di un Gruppo che, complessivamente, fattura circa 100 milioni di euro con basi operative dislocati in tutto il mondo, ed è in grado di offrire alla propria clientela prodotti di alta qualità basati sulle più recenti ricerche internazionali a prezzi altamente competitivi.

STORIA IN PILLOLE

1976

Sin dalla sua fondazione la società  nasce con una forte vocazione internazionale e vengono da subito aperte basi operative in tutta Europa con la funzione di Purchasing Office.

1986

Nasce Amik Shanghai con l’obiettivo di assumere un ruolo altamente competitivo e di più ampio raggio mediante una presenza stabile nei territori in cui lavorano la maggior parte dei fornitori della Società.

2006

Amik Italia costituisce la AMIK DO BRAZIL, con sede in São Paulo Do Brasil, con il chiaro intento di incrementare l’attività e focalizzarsi sui mercati BRICS.

2007

Da un’idea dell’attuale CEO di  Amik Italia nasce Bromochim Europe Srl, sister company di Amik, al fine di sviluppare il mercato degli additivi per l’industria dei Masterbatch principalmente a livello nazionale.

2015

In joint venture con un socio terzo, Amik Italia fonda la  Amik Plastificanti Srl con lo scopo di presidiare il mercato della produzione e vendita di olio di soja epossidato.

2019

Nasce Phenix Polyurethans S.r.l., mediante la quale Amik Italia intende garantire copertura completa nel settore dei Poliuretani.